CHI SIAMO

L’associazione Orso and Friends è nata per la promozione del rispetto e della salvaguardia dell’Orso bruno nell’Appennino Centrale.

Questa specie è sopravvissuta fino ad oggi tra noi, nei boschi dell’Abruzzo, Lazio e Molise grazie alla sua straordinaria strategia di sopravvivenza. La sua tenace voglia di vivere gli ha permesso per centinaia di anni di trovare nuovi equilibri con l’uomo che ne modificava e restringeva sempre di più il territorio; questa sua capacità rischia di non bastare più; ridotto a poche decine di esemplari, senza il nostro aiuto si estinguerà.

La nostra organizzazione è composta da persone consapevoli del fatto che queste montagne, valli e boschi bellissimi, non sarebbero più gli stessi senza la presenza di questo animale unico. Composta da persone che nell’amore per la propria terra ricomprendono anche questa straordinaria creatura.

La nostra organizzazione è altresì convinta che a partire dalla salvaguardia del nostro ambiente e della nostra straordinaria fauna sia possibile un’idea di sviluppo economico innovativo per i nostri piccoli paesi.

ASSOCIAZIONE ORSO AND FRIENDS

DIVENTA SOCIO
SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE
COORDINATE BANCARIE